Cell 338.6829644

Nelle campagne di Semproniano (stazione climatica) a 661 mt. Sul livello del mare, nel cuore dell’alta maremma, circondato da boschi e pascoli, su un colle si erge l’antico casale de “I Monti”.

Qui la natura incontaminata, ha creato un’oasi di pace e tranquillità.

L’attività agricola è orientata prevalentemente all’allevamento di ovini e bovini, oltre ai tradizionali prodotti quali funghi (in autunno), ortaggi, uova, olio, miele etc… che potrete assaporare soggiornando in azienda.

Il casale risale a circa due secoli fa, costruito interamente in pietra locale, è stato recentemente ristrutturato, curando ogni antico particolare del rispetto delle sue origini, ottenendo così un ambiente rustico molto accogliente.

Sono a disposizione degli ospiti 5 confortevoli camere, 3 servizi e due cucine tutte modernamente attrezzate.

Nelle vicinanze si possono trovare riserve naturali e parchi attrezzati, per ammirare la fauna tipica di queste zone, centri convenzionati e maneggi per indimenticabili escursioni su sentieri e percorsi di epoca Etrusca.

Potrete visitare paesi e città di notevole interesse storico-artistico, antichi insediamenti etrusco-romani, numerosi scavi archeologici, oltre a godere sempre “dell’aria buona” e della quiete da sempre regina di questi luoghi.

Semproniano sorge su un poggio di Travertino nella valle del fiume Albegna, in un paesaggio collinare ricco di viti ed olivi, è localizzato nelle vicinanze delle Terme di Saturnia e delle aree Etrusche di Sovana e Pitigliano.

A 40 Km dal Monte Amiata e 60 Km dal Mare.